SPOTME
2014-2015
Leonardo da Vinci Mobility transnational PLM
Tema: turismo attivo
Spotme “Sport Tourism Mobility in Europe” è stato un progetto di mobilità Leonardo Da Vinci all’interno del Programma di Apprendimento Permanente.
SPOTME ha offerto 18 tirocini della durata di 9 settimane sul turismo sportivo per giovani NEET in Spagna, Grecia e Portogallo. Il turismo sportivo è stato scelto come argomento perché è considerato un settore in crescita nel Salento e nell’UE in generale.
Durante il progetto, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di migliorare le proprie competenze necessarie nell’imprenditorialità. Hanno organizzato giornate finali di orientamento e di orientamento verso l’imprenditorialità. SPOTME è il risultato della collaborazione con i seguenti partner: Provincia di Lecce, Camera di Commercio di Lecce, Coldiretti Lecce, Gal “Serre Salentine”, Salento Bici Tour aps, Le Miriadi49, CERES “Centro di ricerca economica e sociale”, Borsa Internazionale del Turismo Sportivo, IMOT “Agenzia per l’innovazione, la mobilità e la formazione” in Spagna, Associação Intercultural Amigos da Mobilidade in Portogallo, ECTE European Center in Training for Employment SA in Grecia.